Sappiamo tutti quanto i nostri amici gatti rendano la nostra vita speciale.
Quando ci vengono incontro e si strusciano sulle gambe per darci il bentornati a casa; quando ci fanno le fusa anche solo se li guardiamo negli occhi; quando si piazzano sulla nostra pancia e iniziano a fare la pasta… A volte però hanno certi atteggiamenti che rischiano di mettere alla prova il nostro amore. Vediamo quelli più diffusi e come risolverli.
Chi ama i gatti come noi non aveva certo bisogno della spiegazione scientifica, noi già lo sappiamo che le fusa del gatto hanno un potere magico, sono in grado di rilassarci anche dopo una giornata di stressante lavoro, mettono allegria e ci ridanno voglia di vivere.
Questa è una domanda che ci fanno spesso quando ci portano il gatto in pensione.
È una domanda comprensibile!
Quando lasci il tuo gatto per 15 giorni già sai che tu ne sentirai la mancanza, anche se sarai in un bel posto a goderti le tue meritate vacanze, figuriamoci lui…
E allora partono un po’ di sensi di colpa e di pensieri tipo “Cosa penserà il mio gatto di me? Sono proprio crudele a lasciarlo in pensione mentre io me ne vado in vacanza? Non è che poi il mio gatto pensa che l’ho abbandonato?”
Ci siamo spesso trovate, sia alla pensione che durante i nostri periodi di volontariato presso associazioni per la protezione animale, davanti ad una domanda da parte dei proprietari di gatti: “Ma il mio micio sta sempre in casa, perché vaccinarlo?”
Prima di tutto, cosa è un vaccino? E serve proprio?
A partire da ottobre qui troverete articoli interessanti per comprendere meglio quel meraviglioso amico peloso che chiamiamo gatto. Seguiteci, sia qui che sulla pagina Facebook